La corrida di Madrid

Las-Ventas_span

La corrida a Madrid è un’antica tradizione che si svolge nell’arena di Las Ventas, monumento storico del 1931 da visitare anche se non piacciono questo genere di spettacoli. Questa “plazas de toros”, infatti, è una delle più grandi al mondo con una capacità di 25.000 spettatori.
Questo spettacolo suscita numerose e comprensibili critiche che vengono spesso discusse nei bibattiti in televisione; nonostante ciò, le corride, simbolo del genere iberico, iniziano a Marzo e si svolgono tutte le domeniche fino ad Ottobre. Le più conosciute sono a Maggio e Settembre, rispettivamente durante la Festa di San Isidro e la Feria di Autunno.
Il prezzo del biglietto oscilla tra i 10 e i 100 euro, a seconda del posto e della capacità del torero ed uno spettacolo può durare anche tre ore.
Quello che si crede sulla corrida, cioè che il toro verrà sicuramente ucciso, è vero, ma non sempre , durante qualche rara occasione l’animale viene “salvato” e verrà curato per poi diventare un riproduttore, in modo da far continuare questo genere di spettacoli con avversari sempre più forti per i toreri. Nel caso in cui il torero riesce ad uccidere il toro, gli verranno consegnati dei premi in base alla bravura durante lo spettacolo, potrebbe ricevere un solo orecchio,entrambi o la coda, cioè il trofeo per eccellenza.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “La corrida di Madrid”

  1. Veronica scrive:

    Compliementi per il blog….

    Mi piacerebbe sapere se accettate anche contributi dall’esterno soto forma di guest post.

    Chiaramente originali:-)

    Un saluto
    Veronica

Leave a Reply

Hotel reservation - Venere.com
Inserisci una città
o seleziona una destinazione
Seleziona le date
Arrivo: Partenza:
Persone e camere
Persone: Camere: